La nostra Facoltà
Lucerna ospita la Facoltà di Giurisprudenza più giovane di tutta la Svizzera, fondata nell’ottobre 2001 con 145 studenti e 10 professori. Ciò nonostante la nostra Facoltà gode già di grande stima sia a livello nazionale che internazionale.
Dall’autunno 2011 la Facoltà di Giurisprudenza ha sede nel nuovo edificio universitario nel centro di Lucerna: una struttura moderna e accogliente, situata nei pressi della stazione, che soddisfa al meglio le esigenze di tutti i suoi studenti.
Un’atmosfera intima e stimolante, professori motivati, lezioni in piccoli gruppi e un’offerta di materie molto attraente: ecco cosa contraddistingue la nostra Facoltà.
Ulteriori informazioni
Nicole Rima, Studentessa dell'Università di Lucerna
"L’Università di Lucerna, essendo piccola in confronto ad altre, riesce a garantire un senso di unità e collaborazione tra gli studenti. Con l’aiuto dell’associazione studenti IUCIM e del supporto dei Docenti italofoni, l’integrazione universitaria viene facilitata e rafforzata."
Nell’aprile 2007 alcuni studenti ticinesi hanno fondato la IUCIM, l’Associazione degli studenti italofoni di Lucerna. Questo gruppo di studenti è molto affiatato e s’impegna sia a organizzare attività culturali ed extrauniversitarie, sia ad aiutare i nuovi studenti a compiere i primi passi in Facoltà. La IUCIM offre quindi sotto tutti i punti di vista un valido sostegno.