Nuove tecnologie - nuove responsabilità?
Un'indagine nazionale dell'Università di Lucerna
Benvenuto. Qui troverete le domande più frequenti sul nostro studio. Saremo lieti di rispondere anche per telefono (solo in tedesco) o per e-mail.
E-mail: sondaggio.tecnologia-fcs @ unilu.ch
Il sondaggio è accessibile al seguente link: www.unilu.ch/sondaggiotec
FAQ
Solo grazie alle opinioni dei diversi gruppi di popolazione saremmo in grado di modellare l'uso delle nuove tecnologie in base alle esigenze reali. Per questo motivo desideriamo conoscere la vostra opinione su questi argomenti in modo più dettagliato. Lo studio è sostenuto dal Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica (FNS). Ha finalità esclusivamente scientifiche.
Siete stati scelti in maniera casuale dal registro di campionamento dell'Ufficio federale di statistica
UST. La base giuridica è l'articolo 13c, capoverso 2 dell'ordinanza sulle rilevazioni statistiche (RS 431.012.1).
Anche se pensate di poter fornire poche informazioni su questo argomento, vi assicuriamo che la vostra opinione personale è di grande valore per il successo della nostra ricerca. Saremmo quindi molto lieti se voleste partecipare.
In questo caso, non può partecipare allo studio. Saremmo molto lieti se ce lo faceste sapere via e-mail o telefonicamente, in modo da poter escludere l'indirizzo. Grazie mille.
Se la persona a cui era destinata la lettera non può partecipare per motivi di salute o perché si è trasferita, vi saremmo molto grati se poteste comunicarcelo via e-mail o telefonicamente, in modo da poter escludere l'indirizzo. Se non foste sicuri che sia così, non esitate a contattarci. Grazie mille.
No, la partecipazione allo studio è completamente volontaria. Tuttavia, per ottenere risultati affidabili, è molto importante che lei partecipasse. Se possibile, tutte le persone contattate da noi dovrebbero partecipare.
Poiché il nostro sondaggio è anonimo, è possibile che le persone vengano contattate più di una volta. In questo caso, vi chiediamo di scusarci per l’inconveniente. Tuttavia, se possibile, tutte le persone a cui scriviamo dovrebbero partecipare. Per questo motivo facciamo diversi tentativi di contattarvi. Le assicuriamo che: La sua opinione personale è di grande valore per il successo della nostra ricerca.
Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati secondo i più alti standard scientifici. I dati vengono raccolti in modo completamente anonimo. Non è dunque possibile trarre conclusioni sulla sua persona. I dati saranno conservati presso il Dipartimento di Sociologia dell'Università di Lucerna e non saranno trasmessi. Vengono utilizzati esclusivamente per scopi scientifici.
In tutte le fasi della raccolta e analisi dei dati vengono rispettate le norme sulla protezione dei dati ai sensi della Legge federale sulla statistica, dell'articolo 9 dell'Ordinanza sulla raccolta di dati statistici e dell'articolo 22 della Legge federale sulla protezione dei dati.
In caso di dubbi, non esitate a contattarci per e-mail o per telefono. Saremo lieti di fornirvi ulteriori spiegazioni.
La password serve a garantire che solo le persone previste possano partecipare al sondaggio e che non vi siano partecipazioni multiple. Si tratta di una combinazione di numeri e lettere generata in modo casuale. La password non può essere utilizzata per collegare le risposte al sondaggio con altri dati. Le risposte al sondaggio sono completamente anonime.
A volte i numeri possono sembrare lettere e viceversa. Ad esempio, la lettera L assomiglia al numero 1 o la lettera O al numero 0. Verificate se avete inserito la combinazione corretta.
Chiudete la finestra del browser e riavviate il browser. Inserite nuovamente il link e riprovate.
Se non dovesse funzionare, contattateci via e-mail o telefonicamente.
Chiudere la finestra del browser e riavviare il browser. Inserite nuovamente il link e riprovate.
Se non dovesse ancora funzionare, contattateci via e-mail o telefono.
Nella maggior parte dei casi, il sondaggio può essere continuato anche se dovesse comparire un messaggio di errore (ad esempio, sessione scaduta, connessione al server interrotta o autorizzazione mancante). È sufficiente ricaricare il sito web.
Se ciò non dovesse essere sufficiente, chiudere la finestra del browser e riavviarla. Inserire nuovamente il link e accedere con la propria password. A questo punto è possibile continuare dal punto in cui si è interrotto.
Se non dovesse ancora funzionare, contattateci via e-mail o telefonicamente.